
Te Deum laudámus: te Dóminum confitémur.
Carissimi, a conclusione di quest’ anno vogliamo come comunità parrocchiale elevare il nostro inno di ringraziamento al Signore, Principio e Fine della storia per averci guidato e sostenuto in ogni momento della nostro vita.
Sabato 31 Dicembre 2016 alle ore 17:00 durante la SS. Messa ci ritroveremo per raccogliere ogni nostro sentimento di ringraziamento davanti all’altare del Signore e recitare insieme il canto del ‘’TE DEUM’’. Al termine della celebrazione, all’esterno della parrocchia avrà luogo un brindisi per augurare a tutti gli operatori un anno pieno d’amore e di pace.
Affidiamo a Dio il nostro 2017 e preghiamo affinché possiamo sempre più a guardare con speranza e coraggio il tempo futuro.
Auguri di Buon Anno a tutta la nostra comunità Parrocchiale!

Ripercorrere i giorni dell’anno trascorso può avvenire o come un ricordo di fatti e avvenimenti che riportano a momenti di gioia e di dolore, oppure cercando di comprendere se abbiamo percepito la presenza di Dio che tutto rinnova e sostiene con il suo aiuto. Siamo interpellati a verificare se le vicende del mondo si sono realizzate secondo la volontà di Dio, oppure se abbiamo dato ascolto prevalentemente ai progetti degli uomini, spesso carichi di interessi privati, di insaziabile sete di potere e di violenza gratuita.
E, tuttavia, oggi i nostri occhi hanno bisogno di focalizzare in modo particolare i segni che Dio ci ha concesso, per toccare con mano la forza del suo amore misericordioso. Non possiamo dimenticare che tante giornate sono state segnate da violenza, da morte, da sofferenze indicibili di tanti innocenti, di profughi costretti a lasciare la loro patria, di uomini, donne e bambini senza dimora stabile, cibo e sostentamento. Eppure, quanti grandi gesti di bontà, di amore e di solidarietà hanno riempito le giornate di quest’anno, anche se non sono diventate notizie dei telegiornali. Le cose buone non fanno notizia. Questi segni di amore non possono e non devono essere oscurati dalla prepotenza del male. Il bene vince sempre, anche se in qualche momento può apparire più debole e nascosto
(Omelia di Papa Francesco)